Total War Rome 2 Empire Divided espande l’ultimo Total War storico

Quattro anni dopo la sua uscita “Total War: Rome 2” riceve nel 2017 una nuova espansione, una nuova grande campagna di gioco intitolata “Total War: Rome 2 – Empire Divided”. Con la lavorazione di “Total War: Warhammer”, “Total War: Warhammer 2” e la loro campagna sandbox condivisa (e con un “Total War: Warhammer 3” in arrivo nel futuro) Creative Assembly sembrava aver lasciato per un po’ da parte le grandi ambientazioni storiche, ma invece torna a sorpresa ingrandendo il suo ultimo “Total War” storico.

“Total War: Rome 2 – Empire Divided” sarà ambientato nel terzo secolo dopo Cristo, con un Impero Romano vicino al collasso e un orizzonte di nemici pronti a divorarne il cadavere. Ci saranno dieci fazioni giocabili divise in cinque diverse culture, una nuova campagna e nuovi fenomeni come pestilenze, nuovi culti e banditi che infestano un Impero in decadenza.

“Total War: Rome 2 – Empire Divided” sarà disponibile su Steam a partire dal 30 novembre 2017 ed è già possibile pre-acquistare l’espansione a circa €15 (all’uscita costerà €17). Si tratta, appunto, di una vera espansione per “Total War: Rome 2”, che sarà necessario per giocare “Total War: Rome 2- Empire Divided”, e non di un gioco standalone basato su “Total War: Rome 2”. Quindi questa nuova esperienza, pur confermando l’interesse di Creative Assembly a riprendere in mano ambientazioni già affrontate in passato con esperienze incentrate su singoli eventi e regioni del mondo, non fa parte della nuova collana “Total War Saga”, pensata per contenere standalone basati su giochi già esistenti e le loro epoche (come “Total War: Attila” basato su “Total War: Rome 2”). Insieme al lancio del DLC il gioco base “Total War: Rome 2” sarà anche aggiornato gratuitamente (l’aggiornamento si intitola “Power & Politics”) e riceverà un nuovo sistema politico con un maggiore impatto sulla campagna e sulla sua mappa attraverso cambiamenti nel governo e guerre civili.

Potrebbe piacerti anche