Huawei P10 e i problemi alla messa a fuoco: Oreo non sembrerebbe risolverli

Non sembra esserci pace attorno a Huawei P10: ci riferiamo in particolare ai gravi problemi alla fotocamera che hanno minato la reputazione di un device che aveva tutto per essere tra i top del 2017. La messa a fuoco continua a non funzionare a dovere e, dettaglio ancora più sconfortante, neppure l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo potrebbe risolvere la questione.

La prima beta è stata rilasciata ad inizio mese ed era attesissima da tutti i possessori di Huawei P10: la delusione è stata cocente, i problemi alla fotocamera proseguono e, a questo punto, è poco probabile che si possa trovare una soluzione con le successive beta o con la versione finale di Oreo.

A rendere la faccenda quasi tragicomica è il servizio clienti di Huawei Italia che in questi giorni, pressato dalle continue segnalazioni del malfunzionamento, sta diramando dei consigli decisamente “bizzarri”, considerata la fascia top in cui è posizionato Huawei P10. Bizzarri e oseremmo dire inaccettabili.

Ecco, sappiate che se la messa a fuoco sul vostro Huawei P10 non funziona a dovere, un possibile rimedio è situarvi ad almeno 10 cm dall’oggetto che volete ritrarre. Non effettuate poi scatti in controluce soprattutto con la fotocamera anteriore, né attraverso una finestra. E se non avete controllato, verificate che la lente sia sporca o che non ci sia qualcosa che ostruisce la visuale (forse il vostro dito…). Il tutto, nostra raccomandazione, senza pensare ai soldi spesi per acquistare un fiammante Huawei P10.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.