Huawei P10 e i problemi alla messa a fuoco: Oreo non sembrerebbe risolverli

Non sembra esserci pace attorno a Huawei P10: ci riferiamo in particolare ai gravi problemi alla fotocamera che hanno minato la reputazione di un device che aveva tutto per essere tra i top del 2017. La messa a fuoco continua a non funzionare a dovere e, dettaglio ancora più sconfortante, neppure l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo potrebbe risolvere la questione.

La prima beta è stata rilasciata ad inizio mese ed era attesissima da tutti i possessori di Huawei P10: la delusione è stata cocente, i problemi alla fotocamera proseguono e, a questo punto, è poco probabile che si possa trovare una soluzione con le successive beta o con la versione finale di Oreo.

A rendere la faccenda quasi tragicomica è il servizio clienti di Huawei Italia che in questi giorni, pressato dalle continue segnalazioni del malfunzionamento, sta diramando dei consigli decisamente “bizzarri”, considerata la fascia top in cui è posizionato Huawei P10. Bizzarri e oseremmo dire inaccettabili.

Ecco, sappiate che se la messa a fuoco sul vostro Huawei P10 non funziona a dovere, un possibile rimedio è situarvi ad almeno 10 cm dall’oggetto che volete ritrarre. Non effettuate poi scatti in controluce soprattutto con la fotocamera anteriore, né attraverso una finestra. E se non avete controllato, verificate che la lente sia sporca o che non ci sia qualcosa che ostruisce la visuale (forse il vostro dito…). Il tutto, nostra raccomandazione, senza pensare ai soldi spesi per acquistare un fiammante Huawei P10.

Potrebbe piacerti anche