Final Fantasy 15 non riproporrà gli eventi a tempo limitato già conclusi

Final Fantasy 15 di Square Enix realizzò una bizzarra collaborazione con [easyazon_link identifier=”B0743C174K” locale=”IT” tag=”web051-21″]Assassin’s Creed Origins[/easyazon_link] di Ubisoft. Final Fantasy 13-2 ebbe già come costume aggiuntivo quello di Ezio Auditore di Assassin’s Creed 2, ma Final Fantasy 15 ha ricevuto un intero evento a tema assassini, il Festival degli Assassini, con attività, costumi ed equipaggiamento.

In cambio, Assassin’s Creed Origins ha ricevuto un’altrettanto bizzarra missione in tema Final Fantasy 15 con l’apparizione di Ardyn e la possibilità di cavalcare un mostruoso chocobocammello. Ora il Festival degli Assassini è terminato in Final Fantasy 15 per Xbox One e PlayStation 4, prima ancora che il gioco potesse arrivare su PC, e a quanto pare non ci sarà una sua seconda edizione per permettere la partecipazione anche da parte degli acquirenti di Final Fantasy 15 Windows Edition.

In un’intervista a Game Watcher Takeshi Aramaki (capo della programmazione) e Kenichi Shida (capo progetto) affermano che “potrebbe essere difficile riproporre l’evento”. “Non abbiamo in programma al momento di riproporre nessuno degli eventi limitati di Final Fantasy 15 fatti fino ad ora, ma stiamo lavorando a nuove collaborazioni ed eventi differenti, dovremmo essere in grado di annunciarle a breve.”

Questo vuol dire che chi acquisterà solo ora la versione console, quella base o la nuova [easyazon_link identifier=”B0791XV7P9″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Royal Edition[/easyazon_link], o [easyazon_link identifier=”B079NCC8CX” locale=”IT” tag=”web051-21″]quella PC[/easyazon_link] non potrà probabilmente partecipare al Festival degli Assassini ispirato ad Assassin’s Creed Origins o al Carnevale Kupòkuè del 2017, che speravo sarebbe stato riproposto proprio in occasione di questo carnevale.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it