Assassin’s Creed Origins arriva in Final Fantasy 15 con Assassin’s Festival DLC [AGGIORNATO]

Durante la fiera tedesca Gamescom Ubisoft ha annunciato insieme a Square Enix un’inattesa collaborazione tra le due serie principali delle due compagnie, “Assassin’s Creed” e “Final Fantasy”. La collaborazione si concretizzerà in “Assassin’s Creed: Origins”, in uscita il 28 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC, e “Final Fantasy 15”, i due ultimi videogiochi delle due serie, che conterranno l’uno omaggi all’altro, omaggi che secondo Ubisoft posson già essere individuati nei trailer dei due giochi, in quello di “Final Fantasy 15” di novembre, nell’annuncio di “Assassin’s Creed Origins”, e anche nel nuovo trailer sempre di “Assassin’s Creed Origins” rilasciato durante Gamescom. Li inserisco nell’articolo se volete divertirvi a individuare gli easter egg.

La collaborazione inizierà il 30 agosto 2017: se avete ottenuto il “Dream Egg” (“Uovo dei Sogni”) durante l’evento Moogle Chocobo Carnival otterrete una nuovo costume per Noctis, un costume simile a quello degli Assassini di “Assassin’s Creed” (e soprattutto a quello del protagonista di “Assassin’s Creed: Origins”). Il giorno dopo, il 31 agosto 2017, arriverà nel gioco il vero “Assassin’s Festival DLC” che modificherà la città di Lestallum con nuove attività e nuove decorazioni.

L’Assassin’s Festival porterà anche nuove caratteristiche e nuovi oggetti tematici, tra cui un ulteriore costume alla “Assassin’s Creed” e la possibilità di esplorare “in stile Assassin’s Creed” (Ubisoft intende forse che Noctis potrà liberamente arrampicarsi per la città?) e di usare alcune delle abilità della serie. Dobbiamo prepararci a vedere Noctis fare il Salto della Fede? Userà l’Occhio dell’Aq… l’Occhio del Chocobo? Aspettiamoci poi ulteriori annunci che ci spiegheranno come invece “Final Fantasy 15” arriverà a sua volta in “Assassin’s Creed: Origins” (corse di Chocobo nel deserto?). Non si tratta neanche della prima collaborazione tra “Final Fantasy” e “Assassin’s Creed”: “Final Fantasy 13-2” ricevette come DLC un costume ispirato a Ezio Auditore di “Assassin’s Creed: Revelations”.

[AGGIORNAMENTO 18.53] Square Enix ha pubblicato sull’account YouTube ufficiale di “Final Fantasy 15” un trailer per l’evento/DLC “Assassin’s Festival” in arrivo il 31 agosto 2017 in “Final Fantasy 15” con contenuti ispirati al prossimo episodio di “Assassin’s Creed” di Ubisoft, “Assassin’s Creed: Origins”. Nel video vediamo Noctis effettivamente arrampicarsi in cima a un edificio per eseguire il Salto della Fede e poi aggirarsi per la città uccidendo guardie grazie alla Lama Celata. Ricompare inoltre Loqi, uno dei personaggi più trascurati di “Final Fantasy 15”.

fonte Ubisoft
Potrebbe piacerti anche