Paladins di Hi-Rez esce dall’Accesso Anticipato su tutte le piattaforme

Paladins di Hi-Rez Studios, lo sviluppatore del famoso MOBA a base di divinità Smite, sta per uscire dall’Accesso Anticipato. Il gioco era ormai tanto diffuso e radicato che mi ero dimenticato che non fosse ancora uscito ufficialmente.

Paladins, spesso considerato come un mero clone di Overwatch di Blizzard (un’accusa da cui Hi-Rez continua difendersi), è un ibrido tra sparatutto e MOBA. Ha quindi personaggi dotati di loro specifiche armi e abilità, come Overwatch, ma modalità anche più incentrate sul controllo del territorio e la conquista della base nemica, in stile MOBA appunto, a cui aggiunge la possibilità di personalizzare i personaggi giocabili con un sistema di carte che durante l’Accesso Anticipato del gioco ha subito vari importanti cambiamenti.

Nonostante le accuse di aver copiato Overwatch e tutti questi cambiamenti nel suo sistema di personalizzazione e progressione, che per un certo periodo è stato pericolosamente orientato al pay-to-win, Paladins ha attirato circa 25 milioni di giocatori sulle varie piattaforme ed è diventato un gioco fruttuoso per i suoi sviluppatori e di un certo successo. Di recente è anche arrivato su dispositivi mobili Android e iOS il suo spin-off MOBA Paladins Strike.

Paladins uscirà dall’Accesso Anticipato dopo un anno e mezzo arrivando ufficialmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One martedì 8 maggio 2018. Paladins resterà free-to-play e regalerà 200 Cristalli, la sua valuta premium, a chiunque ha partecipato alla sua beta ed entrerà nel gioco dall’8 al 31 maggio 2018. Se non avete mai giocato siete ancora in tempo: vi basterà entrare nel gioco prima dell’8 maggio per essere considerati giocatori della sua beta e in questo periodo avrete anche la possibilità di provare tutti i personaggi, gratuitamente.

Intanto Hi-Rez Studios continua a sviluppare anche lo spin-off Battle Royale di Paladins. Questo gioco, inizialmente parte di Paladins e intitolato Paladins Battlegrounds, diventerà un videogioco standalone con il titolo di Paladins Realm Royale.

This post was last modified on 19 Novembre 2023 13:09

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it