Google Pixel 3 XL, dalla Russia un nuovo video unboxing

La valanga è stata oramai innescata ed è impossibile fermarla: Google Pixel 3 XL, quando manca ancora (almeno) un mese e mezzo dall’arrivo ufficiale è uno smartphone di cui si conosce già praticamente tutto. Le note vicende di cui abbiamo parlato la scorsa settimana in questo post hanno prodotto una quantità incredibile di leak, video unboxing e addirittura una recensione da autorevoli esperti del settore.

La maggior parte di questo materiale arriva dalla Russia e più in generale dall’Est Europa, dove sono state vendute in nero alcune unità (probabilmente rubate) di Google Pixel 3 XL. Insomma, il nuovo video unboxing che vi proponiamo in basso non colpisce neppure più di tanto l’attenzione ma, in compenso, conferma diversi dettagli di cui si è già discusso.

Presenti i Pixel Buds (i caratteristici auricolari), i due adattatori per USB di tipo A e per il jack audio da 3.5 mm e il simpatico adesivo col tag #teampixel. Dal punto di vista estetico colpisce sempre, in negativo, l’enorme notch, mentre anche nella versione bianca (quella che sta circolando) si nota la doppia finitura sul posteriore. Da segnalare anche il tasto accensione in verde, staccandosi quindi completamente dalle tonalità dello smartphone.

Al di là di una scheda tecnica che potrebbe avere più di un punto debole (il riferimento va ai 4 GB di memoria RAM), è comunque importante sottolineare l’arrivo della modalità “super-selfie”, oggetto – la scorsa settimana – di diversi rumors.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.