Polaris Blue, ecco la nuova colorazione cangiante di Samsung Galaxy S9

Un paio di settimane fa, in questo articolo, vi parlammo della prima colorazione gradiente che Samsung ha lanciato su un top di gamma: “Ice Blue” è una versione del Samsung Galaxy S9, inizialmente destinata al mercato cinese. Oggi arrivano nuove immagini, fornite da Ice Universe sul suo profilo Twitter, che aprono le porte ad una nuova colorazione con tinte sfumate, “Polaris Blue”.

Insomma, nonostante i rumors sul Galaxy S10 (e in particolare sulla sua versione col supporto al 5G di cui abbiamo parlato nuovamente stamattina), l’azienda coreana prova a dare un’ultima spinta alle vendite dell’S9, di certo non entusiasmante sotto questo punto di vista.

Sebbene qualcuno ha provato a ipotizzare che la colorazione Polaris Blue sia in realtà la Ice Blue destinata al mercato globale, di fatto le immagini evidenziano come soprattutto la tonalità del blu sia decisamente diversa. Il risultato, almeno stando al giudizio di chi vi scrive, è ancora più gradevole del primo gradiente: la speranza è quella di vederlo anche in Europa, anche se al momento questo Samsung Galaxy S9 Polaris Blue potrebbe essere lanciato soltanto in Corea del Sud.

Va sottolineato che la versione in Ice Blue venne lanciata soltanto con un taglio da 128 GB di storage interno: al momento non sono arrivate indicazioni in tal senso anche in questo caso.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.