Honor Magic 2 3D è ufficiale: ecco il riconoscimento del volto tridimensionale

Dopo essere stato preannunciato qualche giorno fa, oggi Honor Magic 2 3D è stato ufficializzato dal produttore asiatico che l’ha già messo in vendita in Cina al prezzo di 5.799 yuan, che corrispondono a poco più di 760 euro, in nero, rosso e blu.

Era stato lo stesso George Zhao, numero uno di Honor, a parlare del nuovo device che – come si può facilmente dedurre dal suo nome – arriva in una versione “potenziata” rispetto al modello standard, in particolar modo nel già ottimo comparto fotografico (di certo è tra i migliori camera-phone in circolazione). Più nello specifico è stato aggiunto uno scanner per la rilevazione tridimensionale del volto, accanto alle due fotocamere anteriori da 16+2 MP.

Si tratta di una tecnologia che ricorda molto da vicino la TrueDepth Camera di Apple, con una proiezione di 10mila punti sul volto, riconoscibile alla perfezione anche al buio: un sistema ritenuto così affidabile che è stato abilitato anche per supportare pagamenti online o altre operazioni che necessitano di un alto livello di sicurezza.

Honor Magic 2 3D presenta poi un altro paio di novità rispetto alla versione lanciata ormai quattro mesi fa e di cui potrete trovare la scheda tecnica completa cliccando qui: lo smartphone è disponibile soltanto nella configurazione 8+512 GB di RAM e storage interno, mentre viene aggiunto anche un nuovo sistema di dissipazione del calore al grafene, in modo da supportare anche sessioni di gioco più durature.

This post was last modified on 7 Marzo 2019 15:05

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.