Redmi: svelate le specifiche del top di gamma con Snapdragon 855

In attesa della presentazione ufficiale, che potrebbe essere distante ancora qualche mese, continua a far parlare di sé il nuovo top di gamma di Redmi, il sub-brand indipendente di Xiaomi. Lo smartphone, che potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 855, è protagonista oggi di nuove indiscrezioni che ci anticipano le specifiche tecniche.

Secondo i nuovi rumors, il top di gamma Redmi avrà un display da 6.39 pollici (probabilmente senza notch e con camera anteriore a scomparsa). Per ora non ci sono informazioni sulla tecnologia del pannello (per contenere il prezzo potrebbe essere utilizzato un pannello IPS) e sulla risoluzione (quasi sicuramente Full HD+).

Lo Snapdragon 855 sarà affiancato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. In cantiere potrebbero esserci altre varianti con più storage (256 GB). Da valutare, invece, la possibilità di realizzare una versione con 6 GB di memoria RAM che rappresenterebbe la proposta entry level del device.

Il nuovo flagship di Redmi avrà una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel che potrebbe essere lo stesso sensore utilizzato da Redmi Note 7 Pro che, ricordiamo, non arriverà in Europa. Gli altri due sensori, da 8 e 13 Megapixel, saranno un grandangolare ed un teleobiettivo.

La camera anteriore sarà da 32 Megapixel e potrebbe avere lo stesso sensore del nuovo Redmi Y3. Il sensore di impronte digitali dovrebbe essere posizionato al di sotto del display. Per ora non ci sono informazioni sulla capacità della batteria.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.