Samsung Galaxy Note 10: conferma definitiva per la versione 5G

Il nuovo Samsung Galaxy Note 10 verrà presentato, in via ufficiale, soltanto nel corso della prossima estate. Il nuovo top di gamma coreano, atteso in due varianti (6.3 e 6.7 pollici), arriverà sul mercato anche in versione 5G. La notizia, già anticipata da diversi rumors, è stata confermata in via definitiva in queste ore.

Il debutto del Galaxy Note 10 5G è, infatti, stato ufficializzato da Hans Vestberg, numero uno di Verizon, operatore di telefonia americano che commercializzerà negli USA il nuovo top di gamma di casa Samsung che potrà accedere alle reti 5G che, molto probabilmente, saranno decisamente più mature nel corso del secondo semestre del 2019.

Così come il Galaxy S10 5G, anche il nuovo Samsung Galaxy Note 10 5G potrebbe presentare qualche caratteristica tecnica differente rispetto al modello che supporterà solo il 4G. Al momento, le informazioni sulla scheda tecnica del device sono ancora limitate ma, è chiaro, nel corso delle prossime settimane le indiscrezioni si moltiplicheranno permettendoci di scoprire qualche dettaglio in più sul progetto.

Per ora, quindi, non ci resta che attendere il mese di luglio o il mese di agosto, periodo in cui Samsung presenterà in via ufficiale la nuova gamma Samsung Galaxy Note 10. L’avvio delle vendite dei nuovi smartphone è previsto per la fine dell’estate. Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.