IQOO Pro 5G vuole stupire, a partire dallo Snapdragon 855+

Si parla già da qualche settimana di IQOO Pro 5G, smartphone che – viste le premesse – ha già catturato l’attenzione di molti appassionati. Oggi arrivano nuove conferme su alcune specifiche chiave del device, grazie non solo alla certificazione TENAA ma anche ad un post ufficiale del produttore cinese, condiviso su Weibo. Ma andiamo con ordine.

Il TENAA, dicevamo: l’ente di certificazione cinese ha prima di tutto fornito le dimensioni del dispositivo (158,77×75,73×9,325mm, 217 grammi), specificando anche la diagonale del display AMOLED da 6.41″ con risoluzione in Full HD+ (1.080 x 2.340 px). Non solo: viene segnalata la presenza di un’ottima batteria da 4.410 mAh, di tagli di memoria RAM da 8 o 12 GB, di uno storage interno da 128, 256 o 512 GB e di un comparto fotografico da tenere d’occhio. Alla cam frontale da 12 MP si aggiungerà una tripla fotocamera posteriore da 48+13+2 MP. Un quadro davvero allettante se vi si aggiunge un altro particolare fornito in precedenza dal TENAA, ovvero la ricarica rapida fino a 44 W.

Di IQOO Pro 5G ha poi parlato nuovamente lo stesso produttore su Weibo, confermandone uno dei dettagli più importanti: a bordo del top di gamma ci sarà il nuovissimo Snapdragon 855+, impreziosito dalla RAM LPDDR4X e dalla memoria UFS 3.0. Ad oggi, davvero complicato chiedere di più, considerato anche che il prezzo dovrebbe essere super-competitivo.

Il primo Vivo IQOO può essere acquistato qui su Amazon:

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.