Che fosse un settore in gran salute era emerso già ad inizio anno, con trend in forte crescita confermato da diversi report. Oggi arriva un’ulteriore conferma, da Strategy Analytics: il mercato degli smartwatch non conosce crisi e, anzi, continua a registrare un incremento di vendite notevole, come dimostrano i dati registrati nel Q2 2019.
Eccolo, il dato principale: le spedizioni di smartwatch nel secondo trimestre di quest’anno (aprile-giugno 2019) sono state 12,3 milioni, a fronte delle 8,6 milioni di unità inviate nello stesso periodo del 2018. Insomma, l’incremento è addirittura del 44%, notevole.
C’era da aspettarsi anche che Apple continuasse a fare la voce grossa e così è stato: Cupertino, che ha chiuso il 2018 con due smartwatch nelle prime due posizioni tra gli indossabili più venduti dell’anno, continua a dominare la scena assicurandosi una quota di mercato vicina al 50% (per la precisione il 46,4%), aumentando il market share che registrava un anno fa (44,4%) e ovviamente le spedizioni di Apple Watch (da 3.8 a 5,7 milioni).
Spicca, però, il salto in avanti di Samsung: il colosso coreano, che proprio questa settimana ha presentato il Galaxy Watch Active 2 (clicca qui per saperne di più) si piazza alle spalle di Apple superando Fitbit, raddoppiando le spedizioni su base annua (da 0.9 a 2 milioni) e passando ad un market share del 15,9%. Insomma, all’appello ora manca Huawei…
This post was last modified on 7 Agosto 2019 09:48