Samsung Galaxy Watch Active 2 è ufficiale con ghiera virtuale e più funzionalità

Con un po’ di anticipo rispetto al keynote previsto domani, 7 agosto, a New York, è stato presentato il Samsung Galaxy Watch Active 2: arriva a distanza di sei mesi dalla prima generazione e viene arricchito di nuove ed interessanti funzionalità che si aggiungono ad una piccola rivoluzione che riguarda anche il display.

La ghiera rotante diventa infatti virtuale e touch, consentendo di avere ora uno smartwatch più compatto e sottile. Samsung Galaxy Watch Active 2 arriva con cassa in alluminio o in acciaio inox da 40 o 44 mm. Il display, un Super AMOLED da 360 x 360 px e con protezione Gorilla Glass, sarà da 1.2 pollici e 1.4 pollici a seconda della versione. A bordo c’è un Exynos 9110 dual-core con colock a 1,15 GHz, mentre le combinazioni di RAM e storage interno sono da 768 MB/1.5 GB+4 GB.

C’è ovviamente anche il modello LTE + WiFi e Tizen è come sempre il sistema operativo. Samsung Galaxy Watch Active 2 è inoltre dotato di tutti i sensori classici degli smartwatch di questa fascia (frequenza cardiaca, contapassi, accelerometro, giroscopio, barometro) cui si aggiunge anche quello per l‘ECG, una delle grandi novità. Cambia ovviamente la capacità della batteria, 247 e 340 mAh per le versioni da 40 e 44 mm (con ricarica wireless), presente anche la certificazione IP68.

Aumentano le funzionalità relative all’attività fisica (39) e quelle per il monitoraggio della salute, occhio anche al traduttore in tempo reale con Google Assistant (16 lingue supportate tra cui l’italiano), integrazione coi social, YouTube e Spotify nativi, Bixby, Samsung Pay. SI può anche controllare la fotocamera dello smartphone associato, con l’anteprima dell’immagine prima dello scatto.

Samsung Galaxy Watch Active 2 sarà disponibile all’acquisto negli USA a partire da fine settembre, non ci sono indicazioni per l’Italia. Non sono stati ufficializzati neppure i prezzi che, comunque, dovrebbero essere i seguenti: per la versione da 40 mm saranno 299, 399 e 449 euro (alluminio no LTE, acciaio senza e con LTE), per quella da 44 mm si sale a 319,419 e 469 euro.

Potrebbe piacerti anche