iPhone 12: l’aumento di prezzo rispetto agli iPhone 11 sarà contenuto

Secondo quanto rivelato da Ming Chi Kuo, uno degli insider più affidabili in merito alle questioni legate ai prodotti di Apple, i nuovi iPhone 12 registreranno un aumento di prezzo contenuto rispetto agli iPhone 11, nonostante le diverse novità che dovrebbero essere introdotte.

In attesa di ulteriori conferme, l’insider ha confermato che i prezzi dei nuovi iPhone 12 dovrebbero aumentare di circa 50 dollari rispetto ai prezzi attuali degli iPhone 11. L’aumento è legato all’introduzione del modem 5G ed alle altre varie novità che caratterizzeranno la scheda tecnica dei nuovi smartphone di Apple.

Da notare che, a seconda del modello, i costi di produzione dei nuovi iPhone 12 dovrebbero aumentare tra i 30 e 100 dollari. Apple sceglierà, quindi, di non far pesare integralmente sui clienti l’incremento dei costi di produzione andando ad ottimizzare, al massimo, le spese per i vari fornitori.

Ricordiamo che la gamma iPhone 12 sarà diversa da quella degli iPhone 11 con l’introduzione di due modelli “base” (12 e 12 Plus con display OLED da 5.4 e 6.1 pollici) e due top di gamma (12 Pro e 12 Pro Max con display OLED da 6.1 e 6.7 pollici). Ulteriori dettagli in merito alla nuova gamma di smartphone di Apple arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo, marzo ci sarà il debutto del nuovo iPhone 9. 

Appuntamento al mese di settembre del 2020 per il debutto ufficiale.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.