Il nuovo iPhone SE 2 potrebbe chiamarsi iPhone 9

Apple presenterà un nuovo smartphone nel corso del primo trimestre del 2020. Il progetto in questione sarà un aggiornamento dell’iPhone 8 ed un erede spirituale di iPhone SE. Secondo nuove indiscrezioni, lo smartphone potrebbe non arrivare sul mercato con il nome di iPhone SE 2.

Il nuovo entry level della gamma di smartphone di Apple potrebbe, infatti, chiamarsi iPhone 9, confermando il legame stretto tra il nuovo progetto e l’iPhone 8 che, a distanza di oltre 2 anni di dal debutto, continua a rappresentare una valida soluzione per chi è in cerca di un iPhone economico.

Ricordiamo che il nuovo iPhone SE 2 / iPhone 9 potrò contare su di un display LCD da 4.7 pollici con risoluzione HD e senza notch. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Apple A13 Bionic, lo stesso della gamma iPhone 11, che sarà supportato da 3 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage. Il device avrà una fotocamera posteriore singola e potrà contare sul sensore di impronte digitali Touch ID integrato nel tasto home.

Il nuovo iPhone 9 sarà l’entry level della gamma di Apple che, ad oggi, può contare su iPhone 8, disponibile a circa 470 Euro, iPhone XR, acquistabile in offerta a poco più di 600 Euro, e sul nuovo iPhone 11 che parte da circa 800 euro.

Potrebbe piacerti anche