Moto G (2): trapelate la prima foto ed alcune caratteristiche

Moto G è stato sicuramente lo smartphone che ha decretato il successo di Motorola nella fascia bassa del mercato Android: il suo arrivo ha cambiato il concetto di smartphone entry-level, portando per la prima volta prestazioni che potremmo definire eccezionali (per la categoria) anche su prodotti dal prezzo inferiore ai 200€. Oggi si inizia, però, a parlare del suo successore, che potrebbe chiamarsi Moto G2 Moto G+1, e che si mostra per la priam volta in foto!

È da parecchio tempo che si parla di Moto X+1, il futuro smartphone top di gamma dell’azienda, che potrebbe essere svelato a fine Estate. Anche se non è ancora stato presentato, sono già trapelate alcune informazioni riguardanti il successore di Motorola Moto G: qui sotto lo vedete ritratto in una prima foto, nella quale si possono notare i dettagli estetici che caratterizzano il più economico della famiglia, Moto E, come le barre metalliche poste alle estremità superiori ed inferiori della scocca.

Secondo la fonte che ha pubblicato l’immagine, il nuovo Moto G manterrà diverse caratteristiche del predecessore, come la GPU Adreno 305 (e probabilmente la CPU Snapdragon 400) e lo schermo con risoluzione HD. Ciò che cambierebbe sarebbe la fotocamera, che non ha di certo fatto brillare Moto G per qualità fotografica, ma che nel suo successore dovrebbe avere sensore da 8 Megapixel ed una migliore qualità di immagine. Ancora sconosciuti il prezzo e la data di lancio, ma non è da escludere la presentazione assieme a Moto X+1.

via