Call of Duty Black Ops 3: uscita anche su Wii U?

Call of Duty è senza dubbio uno dei franchise più importanti e redditizi dell’industria videoludica, fattore che ha chiaramente portato Activision a produrre nuovi titoli della serie a cadenza pressoché annuale (con il solito appuntamento nei primi giorni di Novembre) ormai da qualche tempo.

Da qualche mese si rumoreggiava a lungo su quale sarebbe stato il prossimo titolo della serie, e finalmente negli ultimi giorni è arrivata la conferma dalla stessa Treyarch, che ha annunciato che Call of Duty Black Ops III arriverà a fine anno. Effettivamente, questo sarà il primo titolo della serie Black Ops a sbarcare su console di nuova generazione, rispettivamente Xbox One e Playstation 4.

Sembra però che Playstation 4 e Xbox One non saranno le sole piattaforme di destinazione, dal momento che nel comunicato stampa fornito da Treyarch ci si riferisce a un generico “sistemi di nuova generazione”: questo potrebbe quindi voler includere anche la console casalinga di Nintendo, il Wii U, come console di destinazione. Chiaramente al momento non c’è nulla di confermato, soprattutto considerando che i precedenti Call of Duty: Ghosts e Call of Duty Advanced Warfare non sono arrivati su Wii U. Non resta quindi che attendere il reveal ufficiale, attualmente fissato per il prossimo 26 Aprile.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.