Call of Duty Black Ops 3: uscita anche su Wii U?

Call of Duty è senza dubbio uno dei franchise più importanti e redditizi dell’industria videoludica, fattore che ha chiaramente portato Activision a produrre nuovi titoli della serie a cadenza pressoché annuale (con il solito appuntamento nei primi giorni di Novembre) ormai da qualche tempo.

Da qualche mese si rumoreggiava a lungo su quale sarebbe stato il prossimo titolo della serie, e finalmente negli ultimi giorni è arrivata la conferma dalla stessa Treyarch, che ha annunciato che Call of Duty Black Ops III arriverà a fine anno. Effettivamente, questo sarà il primo titolo della serie Black Ops a sbarcare su console di nuova generazione, rispettivamente Xbox One e Playstation 4.

Sembra però che Playstation 4 e Xbox One non saranno le sole piattaforme di destinazione, dal momento che nel comunicato stampa fornito da Treyarch ci si riferisce a un generico “sistemi di nuova generazione”: questo potrebbe quindi voler includere anche la console casalinga di Nintendo, il Wii U, come console di destinazione. Chiaramente al momento non c’è nulla di confermato, soprattutto considerando che i precedenti Call of Duty: Ghosts e Call of Duty Advanced Warfare non sono arrivati su Wii U. Non resta quindi che attendere il reveal ufficiale, attualmente fissato per il prossimo 26 Aprile.

Potrebbe piacerti anche