South Park Scontri di-retti ha di nuovo una data di uscita

“South Park: Scontri di-retti” (“South Park: The Fractured but Whole”), videogioco di ruolo di Ubisoft e South Park Digital Studios legato alla serie di cartoni animati “South Park”, è già stato rimandato due volte. Doveva uscire a dicembre 2016 ma è stato inizialmente spostato nel primo trimestre 2017 per poi essere rinviato nell’anno fiscale 2018, cioè da aprile 2017 marzo 2018. Ubisoft, durante la conferenza di chiusura dell’anno fiscale 2018, ha confermato questa finestra di uscita per “South Park: Scontri-diretti” e, in un nuovo comunicato stampa, ha finalmente annunciato una data precisa.

“South Park: Scontri di-retti” sarà disponibile dal 17 ottobre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC, almeno che non ci siano ulteriori rinvii. Il gioco, seguito di “South Park: Il Bastone della Verità”, rinuncia alle atmosfere fantasy del precedente capitolo per fare una parodia delle serie cinematografiche supereroistiche di Marvel e DC. Eric Cartman decide di reagire all’aumento dei crimini a South Park fondando un  gruppo di supereroi, chiamato “il Procione e i suoi amici” e da lui stesso guidato nei panni del Procione.

Io sarò il Novellino, e nei panni di questo supereroe (personalizzabile nel costume e nei poteri) potrò scoprire la storia che si cela dietro ognuno dei miei compagni e partecipare a battaglie sfruttando un nuovo sistema di combattimento. Naturalmente, essendo un gioco Ubisoft, esistono molteplici edizioni di “South Park: Scontri di-retti”: c’è la Standard, la Gold, la Steelbook Gold e la Collector’s Edition, pre-acquistando il gioco riceverò un assistente… Asciughino (sembra più che altro una presa in giro dei bonus dei pre-order)… e acquistandolo avrò gratuitamente “South Park: Il Bastone della Verità”.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it