Life is Strange Before the Storm avrà due edizioni fisiche

Dopo aver distribuito in formato digitale l’intera stagione dell’avventura narrativa a episodi Life is Strange Before the Storm di Deck Nine (prequel di Life is Strange di Dontnod Entertainment), Square Enix annuncia ora l’uscita dell’episodio bonus Addio e di due edizioni fisiche per tutte le piattaforme: una Limited Edition e una Vinyl Edition.

La Limited Edition di LIS Before the Storm (€40) conterrà il videogioco, un artbook e la colonna sonora su CD, mentre la Vinyl Edition (venduta unicamente sullo Square Enix Store, il negozio online di Square Enix, a €70) aggiungerà ai contenuti della Limited Edition un esclusivo set di vinili. Entrambe queste versioni del gioco includeranno anche Addio, episodio bonus di Life is Strange Before the Storm altrimenti incluso nell’edizione deluxe della versione digitale del gioco.

Addio è un ulteriore prequel della storia, ed è ambientato ancora prima di Life is Strange Before the Storm, al momento della separazione tra Max e Chloe. In occasione di questo episodio, siccome lo sciopero dei doppiatori del sindacato americano SAG-AFTRA è ormai concluso, tornerà nel ruolo di Chloe la doppiatrice Ashly Burch (che ha anche interpretato Aloy in Horizon Zero Dawn), mentre Maxine “Max” Caufield sarà ancora doppiata da Hannah Telle, sua doppiatrice originale.

Le edizioni fisiche di Life is Strange Before the Storm includeranno anche la modalità Compilation (per guardare i filmati del gioco ascoltando brani a scelta della colonna sonora), il pacchetto di abiti per Chloe inizialmente esclusiva di chi aveva pre-acquistato la versione digitale e il primo episodio della prima stagione di Life is Strange. Le due edizioni fisiche usciranno il 9 marzo 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, pre-acquistarle farà ottenere (sino a esaurimento scorte e solo presso alcuni rivenditori) due statuette esclusive di Chloe e Rachel e contemporaneamente arriverà anche in digitale l’episodio Addio.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it