Ashly Burch torna nel ruolo di Chloe in Life is Strange Before the Storm

Ashly Burch tornerà a doppiare Chloe Price in “LIfe is Strange: Before the Storm”. Ashly Burch ha dovuto rinunciare al suo ruolo come Chloe a seguito del lungo sciopero dei doppiatori iscritti al sindacato SAG-AFTRA, che per più di un anno ha lotatto per migliorare le condizioni dei doppiatori nell’industria dei videogiochi. Dopo un primo accordo, raggiunto a settembre 2017, ora lo sciopero si è concluso con nuove condizioni economiche e l’impegno a una maggior trasparenza (un tempo i doppiatori potevano non sapere per quale videogioco stessero lavorando).

Ashly Burch ha comunque lavorato a “Life is Strange: Before the Storm”, ma come consulente per Deck Nine (lo studio che sviluppa questo prequel di “Life is Strange” di Dontnod Entertainment) per contribuire alla scrittura del personaggio di Chloe. Al suo posto è stata presa come doppiatrice Rhianna DeVries, che semplicemente non è iscritta al sindacato. Con la fine dello sciopero, annuncia ora Square Enix in un comunicato stampa, Ashly Burch può però tornare a interpretare Chloe anche in “Life is Strange: Before the Storm”.

Non sperate che arrivi una patch che riporti la voce di Ashly Burch negli episodi già usciti, e Burch non doppierà Chloe neanche nell’episodio ancora mancante (il terzo), ma tornerà nel ruolo per l’episodio bonus del prequel, “Addio”, che racconta la separazione tra Max e Chloe prima degli eventi del gioco originale e del prequel. L’episodio “Addio” è disponibile solo come parte dell’acquisto della Deluxe Edition di “Life is Strange: Before the Storm”. Insieme ad Ashly Burch come Chloe torna anche Hannah Telle come Max. Sono convinto che sia una buona notizia, anche perché Burch è un’ottima attrice e ha rinunciato a un ruolo importante per restare insieme al sindacato, ma dopo averla sostituita con una lavoratrice non iscritta a SAG-AFTRA non so che pensare del fatto che ora Square Enix stia usando il ritorno di Burch in “Life is Strange: Before the Storm” come strumento di promozione per la Deluxe Edition del gioco.

Potrebbe piacerti anche