Life is Strange Before the Storm racconterà l’incontro tra Chloe e Rachel

Durante la conferenza E3 di Microsoft Square Enix ha mostrato il primo trailer di “Life is Strange: Before the Storm”, avventura divisa in episodi che farà da prequel alla trama di “Life is Strange” di Dontnod Entertainment. Come avevamo annunciato basandoci su alcune informazioni trapelate, “Life is Strange: Before the Storm” non sarà sviluppato dagli autori originali ma da Deck Nine.

Ho ancora un po’ di dubbi su questa idea, sul trasformare “Life is Strange” in un marchio commerciale da espandere a piacere dandolo a uno sviluppatore o all’altro. Intanto, però, Dontnod sta già lavorando a un vero e proprio seguito, a un “Life is Strange 2”. Non sappiamo ancora se “Life is Strange 2” continuerà la storia di Max e Chloe iniziata in “Life is Strange” (quale dei due finali sarà considerato “canonico”?) o se, come accennato precedentemente, seguirà nuovi personaggi.

“Life is Strange: Before the Storm” racconterà invece gli anni di Chloe dopo che Max se ne è andata, gli anni di solitudine dopo la morte del padre, il periodo in cui ha conosciuto Rachel Amber, che diventerà la sua migliore amica, il periodo quando ancora non aveva i capelli blu che la caratterizzano in “Life is Strange”. Il videogioco seguirà ancora un formato episodico, e il primo dei tre episodi che lo compongono uscirà tra pochissimo, il 31 agosto 2017. Il gioco sfrutterà la potenza di Xbox One X, la nuova Xbox One capace di una risoluzione nativa di 4K, ma dovrebbe essere disponibile anche per PlayStation 4 e PC, come il gioco originale.

Potrebbe piacerti anche