PUBG ha finalmente modalità temporanee con l’Event Mode

Fortnite ha superato PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds in numero di utenti, spettatori e incassi, certamente perché free-to-play (e completamente godibile senza spendere nulla) ma anche perché ha saputo variare la sua formula con modalità tempo limitato che hanno attratto pubblici diversi in momenti diversi. Ora, per esempio, è arrivata la modalità rapida Blitz con partite di soli quindici minuti perfette per la sua nuova versione per dispositivi mobili.

PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds ha invece introdotto meno contenuti, costretto anche a un realismo a cui Fortnite non è interessato, ha aggiunto una seconda mappa e non è riuscito a farla accettare dalla sua comunità arrivando minacciare di bloccare gli account di chi avesse manipolato i file del gioco per saltarla. Solo ora, finalmente, annuncia almeno l’arrivo delle modalità/evento a tempo limitato.

L’Event Mode di PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds permetterà di giocare a modalità temporanee costruite come Custom Game (partite personalizzate) pubbliche a cui si aggiungeranno anche nuovi contenuti, disponibili solo per quella modalità.

La prima modalità/evento di PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds, che sarà disponibile questa settimana, sarà ancora molto semplice: squadre di otto giocatori e il doppio della probabilità di trovare fucili. Gli sviluppatori sottolineano che sono consapevoli che non si tratti di una modalità particolarmente innovativa o diversa dal solito, ma questo primo evento va considerato solo un test per verificare che l’Event Mode e le sue impostazioni funzionino come previsto. Inoltre, anche se l’Event Mode sarà una modalità non classificata i giocatori otterranno valuta in-game, i BP, alla fine delle partite.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it