Fortnite sta per ricevere un sacco di modalità interessanti (ma temporanee)

Epic Games ha annunciato una serie di cambiamenti futuri a Fortnite Battaglia reale. Sta ripensando il suo sistema di matchmaking per esempio, poi comincerà a togliere alcune armi e ad aggiungere intere nuove categorie di oggetti oltre alle due al momento esistenti (armi e consumabili), inserirà nel gioco su console una modalità incentrata sulla qualità del framerate e lavorerà di più sugli eventi/modalità a tempo.

In un gioco come Fortnite Battaglia reale, che è sostanzialmente un’unica modalità, la Battle Royale, tra le tante possibili in uno sparatutto, è decisamente importante avere ogni tanto qualcosa di nuovo da fare per tenere il pubblico all’interno del client di Epic Games e del gioco. A questo servono le modalità a tempo, che portano piccole o grandi varianti nell’esperienza dei giocatori.

Secondo quanto annunciato nel post durante il prossimo mese arriveranno nel gioco cinque modalità, tra cui ci sarà una versione rimaneggiata della modalità 50 contro 50 di Fortnite Battaglia reale annunciata da Epic Games durante The Game Awards. Fortnite vorrebbe realizzare stavolta un’esperienza più vicina proprio a quella mostrata in quel primo trailer.

Le altre modalità a tempo citate sono la Modalità Blitz, per partite più veloci, Salto nel primo cerchio, incentrata su una mappa più ristretta, Meno tempo tra i cerchiDimensioni della squadra a metà tra 50v50 e squadre classiche. Epic Games afferma di avere comunque idee per almeno una dozzina di modalità a tempo che saranno attivate tra poco e alcune saranno complesse come una citata modalità Il pavimento è lava (dove sembra che dovremo concentrarci sul costruire edifici e ponti per non toccare terra), mentre altre saranno usate come Test di fuoco 1 per mettere semplicemente alla prova le modifiche da fare al sistema di sparo del gioco.

Potrebbe piacerti anche