Fortnite Battaglia reale perderà alcune armi e guadagnerà nuovi oggetti

Blizzard Entertainment a un certo punto ha inserito un sistema di rotazione delle carte nel suo videogioco di carte collezionabili Hearthstone: alcune carte scelte automaticamente o arbitrariamente smettono di essere giocabili mentre nuove carte vengono aggiunte al gioco, permettendo a Blizzard di rinnovare sempre l’esperienza e di portarla nella direzione voluta. Qualcosa del genere sembra che accadrà alle armi di Fortnite Battaglia reale.

Non si tratta di una vera e propria “rotazione automatica” delle armi, ma Epic Games ha deciso che alcune armi saranno nel tempo tolte forse definitivamente ma comunque a tempo indeterminato dal gioco per dare spazio a nuove esperienze e nuove sperimentazioni. La prima arma a essere interessata da questo cambiamento sarà la mitraglietta, la submachine gun (SMG); come Epic Games annuncia in un post sui progetti futuri per Fortnite Battaglia reale da questa settimana la mitraglietta smetterà di essere trovabile e utilizzabile nel gioco.

Non è chiaro da cosa verrà sostituita la mitraglietta, ma nello stesso post Epic Games annuncia di star lavorando a diverse novità per Fortnite Battaglia reale, tra cui nuovi oggetti. Sinora gli oggetti di questa modalità erano divisi in due categorie: le armi (con le loro munizioni) e i consumabili, che per esempio possono curare o dare uno scudo ai giocatori.

Secondo Epic Games in futuro saranno introdotti in Fortnite Battaglia reale anche nuovi tipi di oggetti, oggetti che non saranno inseribili tra le armi o tra i consumabili ma che daranno vita a nuove categorie. Epic non ha fatto nessun chiaro riferimento a cosa possano essere questi futuri oggetti e queste future categorie.

Potrebbe piacerti anche