PUBG: Guida per non giocare nella mappa desertica Miramar [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO 5/2/2018] A seguito dell’ultimo aggiornamento di PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds e delle nuove misure anti-cheat PUBG Corp ha annunciato che punirà con il ban chi cancellerà o modificherà i file di gioco, vietando quindi la possibilità di sfruttare i metodi descritti in questa guida per non giocare nella mappa desertica Miramar.

La nuova mappa desertica di PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds, Miramar, non è molto amata da alcuni giocatori, ma al momento non c’è alcun modo per impostare una qualche preferenza per le mappe: ogni partita è ambientata casualmente in una delle due disponibili e i giocatori non hanno alcun peso in questa scelta.

Come non giocare in Miramar

Come fare per evitare di giocare in Miramar quindi? Esistono due modi, uno piuttosto rozzo, ma efficace, e uno più raffinato, che usa un programma per modificare l’estensione dei file della mappa in modo che il gioco non li riconosca ma sostanzialmente arriva agli stessi risultati dell’altro sistema.

Mi concentrerò quindi su quello più rozzo, perché penso che sia quello più facile per l’utente medio e perché è alla fine equivalente. Si basa sull’eliminare i file di Miramar dal gioco, in modo che ogni tentativo di connettersi a una partita ambientata sulla mappa fallisca dando rapidamente la possibilità di cercare una nuova Battle Royale. In pratica serve a risparmiare il tempo necessario per scappare da ogni partita nella mappa desertica.

Andate nella cartella steamapps nella vostra cartella Steam, poi in common e in PUBG. A questo punto cercate i vari pacchetti della mappa desertica: sono quattro e li troverete in TslGame/Content/Paks. Li riconoscerete perché contengono la parola desert. TslGame-WindowsNoEditor_desert.pak, TslGame-WindowsNoEditor_desert_grid.pak, TslGame-WindowsNoEditor_desert-heightmap.pak e TslGame-WindowsNoEditor_desert_lod.pak. Tagliateli e metteteli altrove, per non cancellarli del tutto (per sicurezza) eliminandoli comunque dalla cartella.

Avvertenze

Attualmente le compagnie non hanno ancora rilasciato dichiarazioni contro chi modifica i file per saltare Miramar ma come ogni manipolazione dei file del programma queste manovre possono essere interpretate come un trucco, un cheat, e quindi punite da Bluehole e PUBG Corp. Non ci prendiamo responsabilità per le possibili conseguenze (tra cui il ban) per l’uso di questi sistemi.

PUBG Corp lavora per migliorare Miramar

Comunque, PUBG Corp è consapevole dell’insoddisfazione degli utenti per Miramar e ha annunciato cambiamenti. Il nuovo aggiornamento di PUBG aggiunge costruzioni alla mappa (attualmente giudicata piuttosto vuota), sentieri fuori dalle strade e migliorare la distribuzione delle risorse.

La selezione delle mappa è in arrivo

PUBG Corp dovrebbe a un certo punto dotare PlayerUnknown’s Battleground di una vera funzione di selezione delle mappe, quindi queste soluzioni casalinghe e raffazzonate diventeranno inutile a un certo punto. Capisco però che ci fosse anche necessità di obbligare un po’ i giocatori a provare Miramar: se tutti avessero continuato a giocare solo sulla mappa originale, Erangel, al primo problema di Miramar questa mappa desertica non sarebbe mai migliorata.

Potrebbe piacerti anche