Fargo e le sue atmosfere rivivono in This is the Police 2

Avete presenti le atmosfere innevate di Fargo dei fratelli Coen (1996) o della serie del 2014 tratta dal film e diretta da vari altri registi? Vedere il primo trailer di This is the Police 2 di Weappy mi ha decisamente ricordato quel mondo un po’ perso nel nord degli USA e governato dalla viltà degli esseri umani.

This is the Police 2 è ambientato a Sharpwood, un luogo remoto e freddo dove tutti conoscono tutti e dove le tradizioni, anche le più barbare, sono fedelmente rispettate. È una città di contrabbando, di lotte tra bandi, di politici in cerca di un disperato favore popolare, di violenza. Ma tutto prenderà una nuova piega quando nella cittadina arriverà il misterioso Warren Nash.

Nel gioco io sono il nuovo sceriffo Lilly Reed e ho il compito di far rispettare la legge a Sharpwood, anche se non riesco neanche a farmi rispettare dai miei subordinati, decisamente scontenti di dover accettare ordini da una giovane donna.

Come il primo This is the Police anche This is the Police 2 sarà un videogioco ibrido tra avventura e gestionale, con nuovi elementi strategici e tattici che aumenteranno l’interazione e il peso del giocatore negli eventi e una caratterizzazione più approfondita dei poliziotti che dovrò comandare, ognuno con i suoi punti deboli e i suoi punti forti, le sue paure e le sue credenze. A proposito, ho recuperato online il trailer di Fargo originale e ve lo lascio qui sotto.

This is the Police 2 e le sue atmosfere in stile Fargo arriveranno a fine 2018 per PC, Mac, PlayStation 4 e Nintendo Switch. In seguito (probabilmente nel 2019 ma non è specificata alcuna finestra di lancio nel comunicato stampa) dovrebbe uscire anche per Xbox One e Xbox One X.

Potrebbe piacerti anche