I 10 videogiochi più costosi della storia? Ecco la lista con GTA V al vertice!

Con l’arrivo di GTA V, Rockstar Games ha fatto parlare molto di se e del suo nuovo titolo che porta un’esperienza di gioco mai vista fino ad ora; partendo dalle vendite record delle prime 24 ore che hanno fruttato incassi per oltre 800 milioni di dollari americani, si è parlato molto anche dei costi di sviluppo e di marketing di ben 265 milioni.

Un numero sorprendete ed incredibile, ma che porta un quesito che molti gamer forse si sono già posti: oltre a GTA V, quali sono stati gli altri videogame con alti costi di sviluppo? La risposta arriva da una classifica di ben 10 posti che ci fa capire velocemente come il titolo Rockstar sia, al momento, il più costoso della storia. E gli altri?

videogiochi_piu_costosi_classifica-638x425

Le sorprese non mancano, anche se il podio è di tutto rispetto con Star Wars: The Old Republic in seconda posizione definito da molte testate come un vero e proprio capolavoro, capace di fare breccia nel cuore di tutti gli appassionati di una delle serie cinematografiche più famose di tutta la storia.

Terzo posto conteso invece tra ben 3 titoli ma solamente due software house, Disney e nuovamente Rockstar. La prima con Infinity, pubblicato quest’anno, mentre la seconda con GTA IV e Read Dead Redemption. Una piccola “sorpresa” è data da Shenmue, videogame pubblicato nel lontano 1999 ma che ha avuto un costo di produzione di ben 70 milioni, superiore addirittura a titoli più recenti come Metal Gear Solid 4 ed Halo 3!

Per ogni grande successo videoludico, ci son dietro imponenti costi di sviluppo e di marketing!

via

Potrebbe piacerti anche