Ed anche Youtube ci ha fatto il suo regalo di Natale dedicato soprattutto a chi ama l’alta definizione. Il sito di proprietà di Google è entrato ufficialmente nell’era del Super HD, chiamato semplicemente anche 4K. Chi possiede un dispositivo in grado di supportare questo tipo di risoluzione, dunque, potrà godersi i filmati di Youtube ad altissima risoluzione.

In realtà, il 4K era già disponibile da parecchi anni (precisamente dal 2010), ma fino a pochi giorni fa non era possibile scegliere autonomamente questo tipo di visualizzazione, infatti, bisognava scegliere semplicemente il formato “originale”.

Attualmente, invece, cliccando sul piccolo ingranaggio la qualità non arriverà solo fino a 1080p, ma il video potrebbe essere disponibile anche a 1440p e 2160p. Ovviamente non tutti i filmati supportano questa risoluzione, dunque, le nuove voci saranno presenti solo dove effettivamente disponibili. L’utente ha finalmente la totale libertà di scegliere la risoluzione preferita.

youtube4k

L’aggiornamento è stato spinto proprio da Google che non ha potuto ignorare la diffusione dei tanti dispositivi che supportano i video in 4K. Possiamo citare, ad esempio, il noto Samsung Galaxy Note 3 oppure le nuove console Sony (PlayStation 4) e Microsoft (Xbox One).

Ed ecco un esempio di video Super HD presente su Youtube.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Redattore intrattenimento e socialmedia
Google+

La mia passione nasce da un preistorico IBM. Dopo di lui (si, lui, il mio PC non era un semplice oggetto) ogni cosa in grado di emettere “BIP” riusciva ad attirare il mio interesse (ad esclusione dell’odioso antagonista di Willy il Coyote). Mi sono formata presso la New Media Art and Design School di Napoli, studiando in modo approfondito grafica, web design, web writing e SEO. Scrivo per importanti siti web e alla lista non manca webtrek.it!