E’ di pochi minuti fa il rilascio, da parte di Ubisoft, del trailer NVIDIA dell’imminente Far Cry 4. Il video, come intuibile, mostra la versione PC del titolo, facendo inoltre notare come Ubisoft abbia lavorato a stretto contatto con NVIDIA al fine di ottenere il massimo, tecnicamente parlando, dal gioco. A parlare è stavolta Semen Kovalev, produttore appunto della versione PC di Far Cry 4, il quale si sofferma particolarmente su quanto il loro lavoro abbia permesso di arrivare a dei risultati in termini di dettagli, varietà e realismo mai visti sinora. In particolare, il producer si è soffermato su una particolare tecnologia usata dagli sviluppatori del titolo, tale “PCSS” (che sta per Percentage Closer Sot Shadows), fondamentale per la creazione e l’implementazione di ombre assolutamente realistiche (oltre a permettere una diminuzione significativa dell’aliasing attraverso l’uso di diversi filtri), che come nella vita reale sfumano gradualmente con l’aumentare della distanza dell’oggetto che proietta l’ombra. La seconda tecnologia citata è l’HBAO+, la quale migliora e lima le tecniche di occlusione ambientale già utilizzate fino ad ora. Infine è il turno della tecnologia TXAA, anch’essa atta a rimuovere più aliasing possibile dall’immagine, evitando le fastidiose scalettature che questo procura.
Per provare personalmente queste (e altre innovazioni) non vi resta che guardare il trailer, augurandovi una buona visione.
Ricordiamo che l’uscita del titolo è prevista su Playstation 4, Xbox One e PC per il 13 novembre.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]