Gionee F105 certificato dalla TENAA: un midrange alle porte

Il produttore Gionee continua a proporre smartphone di fascia medio-bassa che hanno l’evidente obiettivo di attirare proseliti con poche pretese alla mano. E l’ultima new entry che ci arriva dal brand cinese è appena stata certificata dall’ente TENAA sotto il nome di Gionee F105.

Come annunciato, ci troviamo dinanzi ad uno smartphone molto poco innovativo e perfettamente sovrapponibile con device che calcano già il mercato internazionale: in lui convivono infatti delle specifiche di fascia media e un design molto classico, avvalorato tutt’al più da una colorazione Oro che piace ancora molto all’utenza media.

A livello di scheda tecnica Gionee F105 può contare su un display IPS 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), su un processore quad-core operante a 1.3GHz, su 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile fino a 128GB) e sul pieno supporto delle reti 4G LTE. Le fotocamere sono da 8 megapixel nella parte posteriore e da 5 megapixel sul fronte, la batteria è da 2.400 mAh e il sistema operativo chiaramente basato su Android Lollipop.

Al momento non sono stati rilasciati dettagli destinati a far luce sulla data di commercializzazione del device, né si sa alcunché relativamente al prezzo di vendita. Certo è, però, che Gionee F105 difficilmente verrà a costare una cifra anche perchè deve pur sempre fare i conti con un top di gamma Marathon M5 Plus che occupa già una determinata fascia di prezzo.

via

Potrebbe piacerti anche