Robert Rodriguez lavora a una serie in VR con Michelle Rodriguez

Robert Rodriguez, regista di Dal tramonto all’alba, la serie di Spy Kids, la serie di Machete e i due film tratti da Sin City di Frank Miller, sta realizzando un progetto cinematografico per la Realtà Virtuale. Insieme a STX (che ha collaborato anche al film d’azione in prima persone Hardcore!) Robert Rodriguez sta lavorando a The Limit, una serie di mini-episodi in VR scritta con il figlio Racer Max e interpretata da Michelle Rodriguez.

Michelle Rodriguez, che ha già lavorato con Robert Rodriguez in Machete e Machete Kills e che recita anche nel suo nuovo film Alita Angelo della battaglia, sarà nella serie un’arma di distruzione di massa creata attraverso l’ingegneria genetica e decisa a ribellarsi ai suoi creatori distruggendoli. Mi aspetto un sacco di azione rozza ed esagerata e rimarrò deluso se vedrò anche un solo dialogo più lungo di dieci secondi e non seguito da un colpo di fucile a canne mozze.

The Limit dovrebbe iniziare nel 2018 e sarà guardabile attraverso la app Surreal di STX (non ancora disponibile ma in arrivo verso metà del 2018) con visori per la Realtà Virtuale.

The Limit è solo uno degli esperimenti che importanti registi stanno facendo con la Realtà Virtuale. Darren Aronofsky, per esempio, sta producendo una seria in tre parti scritta da Eliza McNitt e narrata da Jessica Chastain (The Tree of Life, Interstellar) intitolata Spheres e in arrivo su visori Oculus e probabilmente anche altrove durante il 2018. Robert Rodriguez ha però mostrato un particolare entusiasmo per le potenzialità della Realtà Virtuale e ha per questo fondato appositamente la Double R Productions insieme a Racer Max Rodriguez.

fonte The Hollywood Reporter Deadline
Potrebbe piacerti anche