Come prolungare la durata della batteria del tuo Samsung Galaxy S23 FE

Se hai acquistato un Samsung Galaxy S23 FE, è probabile che ti piacciano le sue prestazioni impressionanti e il display nitido, tra le altre caratteristiche. Ma per goderti davvero il tuo telefono, devi assicurarti che la batteria del tuo dispositivo duri tutto il giorno. Se riscontri problemi con questo, ecco alcuni suggerimenti per migliorare la durata della batteria del tuo Galaxy S23 FE. Molti di questi suggerimenti funzionano per tutti i telefoni Samsung , quindi anche se passi a un modello diverso, questi suggerimenti torneranno utili.

Diminuisci la luminosità del display del tuo Galaxy S23 FE

Se la luminosità del display è troppo alta, la batteria potrebbe scaricarsi rapidamente. Considera l’idea di ridurre la luminosità se ti trovi in ​​ambienti chiusi. Per fare ciò, scorri verso il basso dalla schermata principale per accedere al pannello delle impostazioni rapide. Vedrai un cursore della luminosità, che puoi spostare a sinistra o a destra per regolare il livello di luminosità.

In alternativa, puoi attivare Luminosità adattiva , che ottimizza automaticamente il livello di luminosità in base alle condizioni di luce. Per attivarlo, fai clic sull’icona a destra del cursore della luminosità e attiva il pulsante Luminosità adattiva per attivarlo.

Disinstalla le app che consumano batteria

Molte app, soprattutto quelle eseguite in background, possono consumare notevolmente la batteria. Un modo semplice per risparmiare la batteria è rimuovere le app che non usi.

Riduci la risoluzione dello schermo

Sebbene sia possibile ridurre il consumo della batteria modificando il livello di luminosità, è utile anche ridurre la risoluzione dello schermo. Per modificare la risoluzione del tuo Galaxy S23 FE, apri il menu Impostazioni , vai alla sezione Display , quindi seleziona l’ opzione Risoluzione schermo .

Seleziona la risoluzione più bassa. Se tutto ciò che stai facendo è controllare la posta elettronica e navigare sul Web, difficilmente noterai una differenza riducendo la risoluzione dello schermo.

Spegni il GPS

Il GPS, sebbene utile, può scaricare la batteria del tuo Samsung Galaxy S23 FE. Sebbene il GPS sia essenziale quando si utilizzano servizi basati sulla posizione e si naviga utilizzando Maps, non è necessario tenerlo sempre acceso.

Per disattivare il GPS sul tuo dispositivo, sblocca il telefono e scorri verso l’alto per accedere alla schermata delle app. Vai al menu Impostazioni e seleziona Posizione . Quindi, disattiva l’ interruttore Posizione per disattivare il GPS.

La disattivazione del GPS può influire sulla funzionalità di alcune app che si basano su servizi di localizzazione. Quando l’impostazione della posizione è disattivata, potresti non essere in grado di utilizzare le app per i taxi, le app meteo o le app per la consegna di cibo. Tuttavia, spegnere il GPS può essere utile se sei in difficoltà o stai cercando di prolungare la batteria fino a un momento specifico.

Disattiva Bluetooth e Wi-Fi quando non sono in uso

Analogamente al GPS, mantenere sempre attivi il Bluetooth e il Wi-Fi può ridurre la durata della batteria. Puoi disattivarli abbassando il pannello delle notifiche o il pannello delle impostazioni rapide. Quindi, tocca le icone Wi-Fi e Bluetooth per disattivarle.

Farai affidamento sui tuoi dati cellulari quando il Wi-Fi è disattivato. Allo stesso modo, non puoi utilizzare accessori wireless come le cuffie senza Bluetooth.

Scarica l’ultimo aggiornamento del software

Se la batteria del tuo Galaxy S23 FE è in difficoltà da un po’, potresti voler controllare se ti sei perso un aggiornamento software. Per fare ciò, vai al menu Impostazioni e seleziona Informazioni sul telefono . Quindi, aggiorna il software utilizzando Samsung Smart Switch o FOTA (Firmware Over The Air).

Limita le prestazioni

Limitare le prestazioni del tuo Galaxy S23 può essere un buon modo per prolungare la durata della batteria senza compromettere la tua esperienza d’uso con il tuo smartphone.

Sebbene l’S23 FE utilizzi il potente Snapdragon 8 Gen 2 con otto core del processore, non tutti contribuiscono alla velocità del dispositivo. Alcuni di essi aumentano l’efficienza anziché la velocità. Ciò significa che puoi modificare il profilo delle prestazioni e avere comunque una buona esperienza con il tuo dispositivo.

Per fare ciò, vai al menu Impostazioni e poi al menu Batteria . Quindi, tocca la scheda Batteria . Scorri verso il basso e seleziona Altre impostazioni batteria . Vedrai un’opzione Profilo prestazioni . Selezionalo e passa alla modalità Luce . In questo modo il telefono darà priorità alla durata della batteria rispetto alle prestazioni.

VIA

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.