Come giocare a Fortnite su ChromeOS

Fortnite è uno dei videogiochi più popolari del pianeta. Che tu sia un giocatore, un utente di social media o una persona avversa alla tecnologia, probabilmente hai sentito parlare del gioco. Un Chromebook è l’ultimo dispositivo su cui penseresti di giocare a Fortnite perché non racchiude l’equivalente hardware di un dispositivo di gioco. Puoi giocare a Fortnite sui fantastici Chromebook da gioco , ma il processo non è così semplice come con altri dispositivi. Ecco come realizzarlo sul tuo Chromebook.

Puoi giocare a Fortnite su un Chromebook?

Sì, puoi giocare a Fortnite su un Chromebook, ma non è così facile come su altri dispositivi. Secondo il suo sito Web, Fortnite supporta ufficialmente il gioco a Fortnite nei seguenti modi:

  • Utilizzando il launcher di Epic Games su PC o Mac.
  • Scaricare l’app Epic Games dal Samsung Galaxy Store su un telefono Samsung.
  • Download dell’app Epic Games tramite APK.
  • Utilizzando i servizi di cloud gaming Xbox Cloud Gaming, GeForce Now e Amazon Luna.

Il modo più semplice per giocare a Fortnite su un Chromebook è tramite Google Play Store, ma Fortnite è uscito dal Google Play Store dal 2020, quando Epic ha cercato di aggirare la riduzione del 30% di Google su tutti gli acquisti. Anche se il Play Store sarebbe l’ideale, alcuni dei metodi sopra indicati sono disponibili sui Chromebook per poter giocare a Fortnite sui dispositivi ChromeOS.

Come giocare a Fortnite su un Chromebook utilizzando un servizio di cloud gaming

Il modo più semplice per giocare a Fortnite su un Chromebook è utilizzare un servizio di cloud gaming. Ce ne sono tre in cui Fortnite è disponibile: Xbox Cloud Gaming, GeForce Now e Amazon Luna.

Giochi sul cloud Xbox

Xbox Cloud Gaming ti consente di giocare ai giochi Xbox ovunque ti trovi. Per accedere a Fortnite utilizzando il servizio, vai al sito Web di Cloud Gaming ed effettua l’accesso. Quindi, cerca Fortnite . Quando sei nella pagina del gioco, tocca Avvia .

GeForce Now

GeForce Now ti consente di giocare ai giochi di Steam e di altri negozi dal cloud. Il primo passo è creare un account se non ne hai uno e iscriverti al livello gratuito. I livelli a pagamento sono disponibili con alcuni vantaggi ma non sono necessari per giocare.

Dopo averlo fatto, utilizza il sito Web GeForce Now o scarica l’app sul tuo Chromebook dal Google Play Store. Quindi cerca Fortnite, collegati al tuo account Epic Games e mettiti in coda per iniziare a giocare.

Come giocare a Fortnite sul tuo Chromebook utilizzando l’APK di Android

Anche se l’app Epic Games non è disponibile sul Google Play Store, puoi scaricare l’APK per averla sul tuo dispositivo Android. Un APK richiede un processore ARM, quindi i Chromebook con processori AMD non possono utilizzare l’APK.

Per utilizzare l’APK, attiva la modalità sviluppatore sul tuo Chromebook. Ciò richiede la cancellazione dei dati dal dispositivo, quindi esegui il backup dei file prima di attivarlo.

Ora che il Chromebook è in modalità sviluppatore, segui queste istruzioni:

1. Vai alla pagina Fortnite per Android e fai clic sul pulsante Scarica ora .

2. Premi Ctrl + Maiusc + J per aprire gli strumenti per sviluppatori e premi Ctrl + Maiusc + M per passare alla visualizzazione mobile.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

3. Aggiorna la pagina. L’APK viene scaricato poco dopo.

4. Apri l’ app File .

5. Fare clic su Download a sinistra.

6. Trova il download dell’APK e fai doppio clic su di esso.

7. Fare clic su Installa , quindi selezionare Continua per installare l’app.

8. Al termine dell’installazione, apri l’ app Epic Games e fai clic sul pulsante Ottieni accanto a Fortnite per installare il gioco.

 

Al termine del download del gioco, puoi giocarci tramite l’app Epic Games. Il gioco è pensato per essere giocato su un telefono Android, quindi l’esperienza su un Chromebook potrebbe non essere dimensionata correttamente o funzionare al meglio.

Come giocare a Fortnite su un Chromebook utilizzando Chrome Remote Desktop

Se disponi di un PC in grado di giocare a Fortnite, utilizza quel PC per giocare a Fortnite sul tuo Chromebook. Per fare ciò, utilizza Chrome Remote Desktop . L’utilizzo di Chrome Remote Desktop richiede alcune configurazioni sul PC e sul Chromebook. Dopo aver configurato l’applicazione su entrambi i dispositivi e averli collegati, sarà facile accedere al tuo PC e a Fortnite da qualsiasi luogo. Assicurati che il tuo PC sia collegato in modo che non si spenga mentre sei lontano.

VIA

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.