Come utilizzare il controllo password di Google
La creazione di una password sul tuo Google Pixel e su altri dispositivi è un processo interessante. Il trucco sta nell’aggiungere un carattere o un numero speciale per rafforzare il tuo codice univoco. Se hai utilizzato la data del tuo compleanno o date simili per proteggere il tuo account, verifica che sia sufficientemente sicuro e aggiornalo, soprattutto se condividi la stessa password su account diversi.
Come utilizzare il controllo password di Google sui computer
Avrai bisogno di un browser web per utilizzare il Controllo password di Google. I passaggi sono simili quando utilizzi il browser del tuo telefono. Anche se puoi accedervi utilizzando qualsiasi browser, la compilazione automatica e funzionalità simili non funzionano su di essi. La funzionalità è legata a Google Chrome.
Per controllare le tue password, apri il tuo browser preferito e visita passwords.google.com . Nella pagina Web di Password Manager, fare clic su Vai a Controllo password . Nella schermata Controllo password, fare clic su Controlla password . Se utilizzi l’autenticazione a due fattori, verifica il tuo account.
Il controllo password mostra se hai password compromesse, simili o deboli. Fare clic su una categoria per espandere l’elenco a discesa e visualizzare gli account. Fai clic sul pulsante con tre punti accanto a un account per visualizzare, eliminare o aggiornare una password salvata. Per gli account a rischio, fai clic su Modifica password in un account per accedere al sito Web ufficiale dell’account in una nuova scheda e risolvere il problema.
Le funzionalità di gestione delle password di Google potrebbero essere una cattiva idea
Lo strumento di controllo della password di Google mantiene il tuo account sempre protetto. Tuttavia, è rischioso affidare le proprie password a strumenti virtuali. Potrebbe utilizzare la crittografia, ma una violazione dei dati non è impossibile. Inoltre, si basa su Google Chrome. Se passi ad un altro browser, non potrai utilizzarli completamente. Ci sono altri motivi per cui non dovresti fidarti del gestore delle password . Ma la conclusione è che annotare le password o memorizzarle può essere la soluzione migliore, anche se manuale e complessa.