Goophone X1, uno smartphone Android quad-core da soli 62€!

Goophone è un produttore cinese di smartphone noto non tanto per l’alta qualità dei suoi device, ma per prezzi praticamente imbattibili. Lo dimostra anche l’ultimo nato, semplicemente chiamato X1 e da poco commercializzato in Cina a un prezzo a dir poco eccezionale: 62 euro, corrispondenti a meno di 600 yuan. Il costo sorprende ancora di più se si pensa che lo smartphone è equipaggiato con un processore quad-core. Certo, non si parla affatto di un top di gamma, ma per chi è interessato a spendere poco, molto poco, può essere un’ottima soluzione.

Il Goophone X1 si presenta con un display FWVGA, corrispondente a una risoluzione di 854 x 480 pixel, per una diagonale di 4.7 pollici. Il processore è un quad-core Mediatek MT6589 dalla frequenza di clock massima di 1.2 GHz, affiancato da 512 MB di RAM. Perché da qualche parte è giusto arrivare a dei compromessi, la fotocamera posteriore vanta una risoluzione di appena 2 megapixel, mentre la fotocamera frontale ne offre 1.3. Il sistema operativo è Android 4.2.1 Jelly Bean ed è alimentato da una batteria da 1.800 mAh. Come spesso accade per i dispositivi dedicati al mercato asiatico, lo smartphone supporta due SIM Card.

Considerato il prezzo molto basso, difficile che il dispositivo arriverà anche in occidente, specialmente se si considera l’assenza di alcuni punti significativi: tra tutti, la certificazione Google.

Fonte

Potrebbe piacerti anche