Honor 7S: confermato l’arrivo in Europa

Un paio di settimane fa abbiamo parlato di Honor 7S. Al di là del nome troppo simile a Honor 7C e Honor 7X, si tratta di un dispositivo entry level che potrebbe risultare interessante qualora il prezzo praticato in Italia fosse lo stesso che c’è in Pakistan, ossia circa 100 euro al cambio.

Si, perché finora lo smartphone sembrava essere destinato solo al mercato asiatico, ma nelle scorse ore un tweet di Honor Europa ha confermato l’arrivo di Honor 7S anche nel Vecchio Continente. Il dispositivo in questione si presenta con il processore MediaTek MT6739, lo stesso utilizzato da molti produttori nel progetto Android Go. Ma mentre gli smartphone che aderiscono a questo progetto si presentano con 1 GB di RAM e 8 GB di storage, Honor 7S si presenta con la configurazione 2/16 GB che permette sicuramente di utilizzare con una certa tranquillità anche applicazioni più pesanti.

Honor 7S presenta un display LCD da 5,45″ con rapporto 18:9 e risoluzione HD+, e questo lo rende interessante per coloro che cercano uno smartphone compatto. Le dimensioni di questo smartphone, infatti, sono di 146,5 x 70,9 x 8,3 mm. Ok, siamo lontani dall’ottimizzazione di Sharp Aquos S3 ma in compenso non c’è il notch.

Il comparto fotografico si preannuncia abbastanza basico con una fotocamera singola da 13 MP sul retro ed una camera frontale da 5 MP. A bordo troveremo anche una batteria da 3.020 mAh e la presenza di Android 8.1 ovviamente con la personalizzazione proprietaria dell’interfaccia EMUI 8.0. A questo punto resta solo da capire quando verrà commercializzato in Italia e soprattutto a che prezzo.

via Honor EU | Twitter
Potrebbe piacerti anche