Sharp Aquos S3 High Edition presentato ufficialmente

Qualche settimana fa il produttore Sharp ha presentato quello che abbiamo definito lo smartphone da 6 pollici più compatto sul mercato. Oggi è stata annunciata una nuova versione di quello smartphone: trattasi di Sharp Aquos S3 High Edition. Ci sono delle piccole differenze nella scheda tecnica, ma ciò che non cambia è l’incredibile ottimizzazione fatta da Sharp a livello di rapporto display-scocca pari al 91%.

Fin da subito le dimensioni generali dello smartphone sono sempre state la sua caratteristica migliore: 148.2 x 74.2 x 7.98 mm sono misure da uno smartphone di 5/5,2 pollici in rapporto 16:9. Invece, introducendo un rapporto di forma 18:9 e l’ormai immancabile notch, Sharp ha realizzato lo smartphone da 6 pollici più piccolo presente ad oggi sul mercato.

Ma queste dimensioni le ritroviamo anche nello Sharp Aquos S3 “standard”, e allora quali sono le differenze? In buona sostanza cambia la potenza a bordo. Mentre su Sharp Aquos S3 troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 630 abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage espandibile tramite microSD, su Sharp Aquos S3 High Edition troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage, anche in questo caso espandibile tramite microSD.

Le restanti specifiche sono invariate quindi oltre al display da 6 pollici con rapporto di forma 18:9 e risoluzione Full HD+ 2160×1080, troviamo la doppia fotocamera posteriore 12 + 13 MP,  la camera anteriore da 16 MP, una batteria da 3200mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0 e la presenza a bordo di Android 8.0 Oreo. Il prezzo si aggira sui 570 euro al cambio e sarà disponibile dall’11 giugno in Taiwan. Sharp dovrebbe ritornare in Europa secondo le ultime notizie, ma per il momento non si conoscono informazioni in merito ad una commercializzazione in Italia.

via FoneArena
Potrebbe piacerti anche