Dopo appena tre anni dal lancio della piattaforma Google TV, pare che il colosso di Mountain View abbia intenzione di ripartire dall’inizio e lanciare nuovamente il sistema con un nome probabilmente più forte sul mercato: Android TV. Lo riporta il sito GigaOM che spiega come la notizia arrivi da un fornitore del settore che produce proprio dispositivi Google TV.

Google si è ovviamente rifiutata di commentare le indiscrezioni, ma da un punto di vista logico sarebbe una decisione probabilmente sensata: Google TV è un nome troppo generico per identificare un prodotto che comunque si lega indiscutibilmente al panorama Android. Rimettere tutto in gioco con un più familiare e popolare Android TV potrebbe cambiare le carte in tavola, visto che la popolarità della piattaforma Google è notevolmente cresciuta negli ultimi anni.

Senza contare che adesso il marchio Android sarà legato a quello ancora più famoso di Nestlè, grazie al lancio ormai imminente della versione 4.4 del sistema operativo denominata proprio KitKat. Se qualcosa bolle davvero in pentola, vedremo i risultati con le prossime Google TV, o che dir si voglia, Android TV, che saranno presentate nelle prossime settimane. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare in concomitanza con la presentazione di Android 4.4 KitKat.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Giovanni Ferlazzo

27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi e studente di Storia presso l'Università di Palermo. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri, specialmente se storici.