Google: Telecom Italia tra i nuovi partner Android TV!

Google ha pubblicato da poche ore un annuncio in cui vengono elencate tutte le novità che verranno introdotte nel mese di Ottobre su Android TV. I nuovi contenuti che andranno ad arrichire la piattaforma TV di Google sono diversi, infatti si parla di CBS All Access, Showtime ed HBO Now, ma questi riguarderanno purtroppo solo i clienti statunitensi per il momento. Questo permetterà la visione di diverse serie tv note, quali Big Bang Theory, VICE, Homeland, Game of Thrones e centinaia di altri spettacoli.

L’azienda di Mountain View ha ottenuto inoltre un accordo con Disney per rendere disponibile Disney Movies Anywhere e permettere la visione dei loro film, insieme agli incontri WWE ed UFC. Tra i nuovi partner commerciali annunciati da Google troviamo anche Hisense, TL e altri che vanno ad aggiungersi a Sony, Sharp, Razer ed Nvidia: in questo modo verrà offerto il massimo supporto a tutte le Smart TV e alle console di gioco compatibili con Android TV.

Naturalmente non potevano mancare le Pay TV su Android TV ed aziende del calibro di Pace, Sagecom e Technicolor saranno ora produttori di set-top box per la piattaforma Android, mentre KDDI e Telecom Italia saranno due nuovi partner che renderanno i loro servizi di Pay TV powered by Android TV. Probabilmente ciò che l’azienda italiana sopra citata metterà a disposizione degli utenti sarà TIMVision, il suo servizio di Tv on demand per la visione in anteprima di diversi tipi di trasmissioni televisive. Google punta così a far diventare Android TV sempre più completo e ricco di app e contenuti televisivi, sia gratuiti che in abbonamento.

Via

Potrebbe piacerti anche