Smartwatch Google: nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche

È ormai noto come Google stia lavorando al suo primo smartwatch ufficiale in collaborazione con LG e che, con tutte le probabilità del caso, entrerà a far parte della famiglia dei dispositivi Nexus finora composta da smartphone e tablet. Adesso, grazie a nuove informazioni provenienti dal sempre informato profilo Twitter di @evleaks, veniamo a conoscere parte delle caratteristiche tecniche che dovrebbero contraddistinguere il device una volta giunto sul mercato.

A quanto sembra, dato che come al solito in questi casi si parla di dettagli ancora non ufficialmente confermati dal produttore, lo smartwatch Google monterà un display di tipo IPS con una diagonale di 1.65 pollici e risoluzione da 280 x 280 pixel. Il sistema sarà alimentato da un processore del quale non si conosce ancora nome e tipologia, ma che sembra verrà affiancato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Volendo fare subito un confronto diretto con la concorrenza, Samsung Gear 2 monta un display da 1.63 pollici ma con risoluzione maggiore: 320 x 320 pixel, cosa che garantirebbe anche una densità migliore (277 ppi contro 234 ppi).

samsung galaxy gear 2

Naturalmente, la vera differenza sarà rappresentata dal fatto che il dispositivo Google farà parte della famiglia Nexus: sarà lecito attendersi quindi grandi cose dal punto di vista del software e soprattutto un prezzo particolarmente abbordabile. Per il lancio non ci sono ancora informazioni, ma se ne parlerà senz’altro nelle prossime settimane.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche