Google sarebbe al lavoro su di un inedito smartwatch Pixel

Nel corso del prossimo autunno, oltre al lancio della terza generazione di Google Pixel e Pixel XL, potrebbe esserci anche una novità completamente inedita. Google, infatti, starebbe lavorando ad un inedito smartwatch da lanciare sul mercato con il brand Pixel.

Questa new entry della gamma Pixel non è ancora confermata ufficialmente ma è stata anticipata oggi da un tweet di Evan Blass, uno dei principali insider del mondo Android, che ha riportato le informazioni rivelategli da una “fonte affidabile” senza però aggiungere ulteriori dettagli sul progetto.

Google non ha mai proposto una soluzione hardware per il mondo smartwatch sino ad oggi, limitandosi a sviluppare il comparto software a differenza di quanto fatto con gli smartphone dove, prima con la gamma Nexus e poi con la gamma Pixel, ha sempre cercato di indirizzare le scelte degli altri produttori proponendo smartphone, in molti casi, decisamente interessanti.

Il debutto di uno smartwatch Pixel firmato Google potrebbe rilanciare l’intero settore che, ad oggi, è controllato, in modo completo, da Apple che con il suo Apple Watch è l’unica aziende che riesce ad ottenere profitti significativi da questo particolare mercato. Ulteriori dettagli in merito al possibile smartwatch Pixel ed ai nuovi smartphone che l’azienda americana presenterà in autunno arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

fonte Evleaks
Potrebbe piacerti anche