Windows Phone 8.1, primi smartphone a fine aprile

La presentazione di Windows Phone 8.1 è ormai imminente: dal 2 aprile si terrà la BUILD 2014 in cui Microsoft svelerà il major update per la piattaforma mobile, insieme ad altre novità sempre relative all’universo Windows. Nel frattempo, stando a quanto scrive Windows Phone Central, la versione finale di Windows Phone 8.1 sarebbe già nelle mani dei partner del colosso di Redmond in fase di test per i primi dispositivi che supporteranno nativamente la nuova versione a partire dalla fine di aprile.

Alcune fonti del portale affermano che la distribuzione dei primi smartphone con Windows Phone 8.1 partirà precisamente il 23 del prossimo mese: non è ancora chiaro di quali modelli si parli, ma le recenti indiscrezioni suggeriscono che Lumia 630, Lumia 930 e Samsung ATIV Se saranno le prime certezze in questo senso.

Nokia Lumia 630 windows phone

Discorso simile per quanto riguarda la Windows Phone 8.1 Developer Preview. Il programma, aperto a chiunque abbia un account gratuito App Studio, dovrebbe essere rilasciato intorno la fine di aprile. Non ci sono ancora date precise per adesso, ma Windows Phone Central assicura come sia tutto nelle fasi finali di preparazione.

Quindi, per chiudere, non è ancora chiaro quando sarà rilasciato l’aggiornamento over-the-air (OTA) per gli smartphone con Windows Phone 8. Si sa infatti come gli update ufficiali per ogni singolo dispositivo siano abbastanza complicati specialmente per i modelli marchiati da un operatore. In ogni caso, l’attesa per gli utenti non dovrebbe durare più di trenta giorni.

Fonte

Potrebbe piacerti anche