Microsoft torna a vendere smartphone Lumia negli USA

Il progetto Windows Phone (e anche Windows 10 Mobile) è stato ufficialmente abbandonato qualche settimana fa. Le dichiarazioni di Joe Belfiore e di altri addetti ai lavori in casa Microsoft non solo non lasciano dubbi ma non alimentano neppure speranze in un futuro più roseo per questo OS. Oltretutto qualche settimana fa ha chiuso i battenti anche il programma Insider per cui si fa una certa fatica ad interpretare questa notizia: Microsoft da qualche giorno è tornata a vendere smartphone Lumia negli USA.

Giustamente qualcuno ha subito pensato ad un grande ritorno in casa Microsoft o ad un ripensamento generale. La realtà però potrebbe essere completamente diversa con opzioni molto più pratiche: può darsi che la società abbia ancora degli smartphone da esaurire e abbia deciso di rimetterli in vendita (sebbene con le premesse citate prima sarebbe da folli acquistare un Lumia 950 XL al modico prezzo di 499 dollari).

L’altra soluzione potrebbe essere dovuta ad un ripensamento non tanto sul futuro di Windows 10 Mobile bensì sulla durata del supporto garantito a questo sistema operativo mobile. In ogni caso non possiamo considerare questa notizia come un grande ritorno di Windows 10 Mobile.

Dopotutto gli smartphone in questione sono ormai vecchi ed anche obsoleti (nel caso di Lumia 550 e 650) e vengono venduti allo stesso prezzo di lancio avvenuto ormai più di due anni fa. Sicuramente non si tratta di un errore visto che a quanto pare questi smartphone sono disponibili dal 4 febbraio. Il fatto però che qualcuno se ne sia accorto solo 20 giorni più tardi la dice lunga sull’ormai scarsissima attenzione che cattura Windows 10 Mobile.

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche