Zebra Technologies ha confermato di aver stretto un accordo per l’acquisizione di Motorola Solutions per una cifra pari a 3,45 miliardi di dollari. La divisione Solutions dell’azienda statunitense non va ovviamente confusa con la sezione Mobility ceduta a Google nel 2012 e successivamente a Lenovo agli inizi di quest’anno. Motorola Solutions si occupa infatti dell’acquisizione di dati tramite codici a barre e identificazione a radio frequenza e lavora sia con aziende private che organizzazioni governative per la fornitura di dispositivi hardware predisposti come lettori di codici, cercapersone e infrastrutture WiFi, oltre che prodotti per la sicurezza. Zebra Technologies è conosciuta per essere una delle principali aziende nel settore della stampa di codici a barre e strumenti di gestione dello stoccaggio delle merci: tra i partner di primo piano figura anche Amazon.

motorola solutions
La transazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di entrambe le compagnie e verrà completata entro la fine del 2014. L’acquisizione permetterà ovviamente a Zebra Tech di assorbire l’intero mercato in cui opera Motorola Solutions, con evidenti vantaggi per la crescita dell’azienda che già nel 2013 aveva fatto registrare comunque vendite pari a un miliardo di dollari. Circa 4.500 dipendenti Motorola Solutions si uniranno alla nuova compagnia: curiosamente, entrambe le società operano nell’Illinois e la transazione sarà totalmente cash.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]