E3 2014: tutti gli annunci della conferenza Electronic Arts

E dopo il Media Briefing di Microsoft, anche la conferenza Electronic Arts per l’E3 2014 di Los Angeles è giunta a conclusione. Una presentazione a dire la verità non molto esaltante: nonostante il materiale teoricamente non mancasse affatto, il publisher non ha mostrato granché soprattutto per i titoli più attesi, lasciando l’amaro in bocca nei confronti di chi si aspettava decisamente di più per questi progetti. Di certo, la carne al fuoco per i prossimi mesi è molto allettante, ma il modo in cui è stata trattata da Electronic Arts non è da registrare negli annali dell’Electronic Entertainment Expo. Andiamo comunque a scoprire cosa si è visto nell’ora scarsa della conferenza.

Tanto fumo, l’arrosto può attendere

La platea viene subito esaltata con Star Wars Battlefront, ma la speranza di vedere qualcosa del reboot del famoso sparatutto online si spegne immediatamente: lo sviluppatore si limita a precisare che per le prime informazioni l’appuntamento è rimandato alla primavera 2015 e viene mostrato soltanto un video concept che parla della progettazione del titolo. Successivamente si è passato a qualcosa di più corposo con un massiccio video gameplay dedicato a Dragon Age Inquisition, seguito dai primi concept art per il nuovo Mass Effect (purtroppo ancora lontano dall’annuncio) e dalla notizia che BioWare è al lavoro su una IP inedita al momento sconosciuta.
È stata poi la volta di The Sims 4 (trailer e data di uscita, 4 settembre) e una carrellata di sportivi: EA Sports UFC, NHL 15, EA Sports PGA Tour, NFL 15 e FIFA 15. Il tutto intervallato da Criterion, che ha confermato di essere al lavoro su una nuova IP ispirata agli sport estremi, da un video concept del nuovo Mirror’s Edge e da Dawngate, MOBA tutto da scoprire. La conferenza arriva velocemente alla conclusione con Battlefield Hardline tramite la dimostrazione di un video multiplayer e la notizia che la beta è già disponibile per gli utenti PC e PlayStation 4. Ma per il resto, non c’è altro.

Video dalla conferenza

http://youtu.be/lSedwXSADf4

http://youtu.be/_0ZSnA4ssoQ

Potrebbe piacerti anche