E3 2014: annunci della conferenza Ubisoft

Si è conclusa da pochi minuti anche la conferenza Ubisoft per l’E3 2014 di Los Angeles. Il publisher franchise ha puntato sul sicuro, mostrando i nuovi episodi dei franchise più famosi e concludendo con un graditissimo ritorno per tutti gli appassionati di sparatutto multiplayer online. Forse è mancato il colpo a sorpresa, come quel Watch Dogs presentato all’E3 2012, ma in generale possiamo dire di aver assistito finora al Media Briefing migliore di questo E3, secondo solo a quello Microsoft, apparso decisamente più ricco e con una struttura migliore per la gestione dei vari annunci.

Il ritorno dei soliti noti

La conferenza Ubisoft per l’E3 2014 parte subito forte con un video gameplay di Far Cry 4, che ci permette di conoscere in prima persona il terrificante e al contempo affascinante villain del gioco. Subito dopo si passa invece al pubblico casual con il debutto di Just Dance 2015, accompagnato da Just Dance Now, interessante applicazione per smartphone. Si ritorna però a parlare di core gamer con uno spettacolare trailer in computer graphica per l’attesissimo The Division, a cui è seguito un filmato gameplay dell’ambizioso racing online The Crew, che uscirà il prossimo novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Non poteva ovviamente mancare Assassin’s Creed Unity, presente sia con un trailer in CG, sia con una demo gameplay relativa al single player: data di uscita fissata per il 28 ottobre, anche in questo caso per PC e console di nuova generazione.
Il Media Briefing di Ubisoft si conclude con due titoli dagli obiettivi opposti: il primo è Shape Up, fitness game sviluppato in esclusiva per Kinect per Xbox One; il secondo è l’attesissimo ritorno di Rainbow Six con Siege, presentato con una spettacolare demo gameplay che ha messo in mostra le impressionanti capacità tecniche del nuovo motore grafico. Nessuna informazione purtroppo al momento sulla data di uscita. Nel mezzo, un inedito trailer per Valiant Hearts: The Great War, interessante gioco ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e in uscita questo mese.

Video dalla conferenza

Potrebbe piacerti anche