Nvidia Shield Tablet: render grazie a @evleaks

Il solito e incredibile @evleaks ci regala una grande ed interessante anteprima. Stiamo parlando di Nvidia Shield, la console portatile di Nvidia, ma in versione tablet. Esteticamente identico ad Nvidia Tegra Note, si differenzia soltanto per qualche particolare, ad esempio il posizionamento della fotocamera frontale, o i materiali, con finiture che sembrano di alluminio o metalliche, con i forellini per lo speaker posizionato frontalmente.

Nella foto seguente, la testimonianza di quanto detto:

nexusae0_shieldtab_thumb2

Purtroppo non abbiamo alcuna informazione riguardante l’hardware che adotterà. Idem per il software, che sicuramente sarà basato su Android, presumibilmente nell’ultima versione Kitkat. Dall’immagine leaked notiamo però una nuova versione di Nvidia Tegra Zone, il famoso store di Nvidia dove è possibile scaricare giochi, anche di alta levatura, appositamente studiati per il tablet in questione.

Essendo una Shield presumiamo che sarà possibile utilizzare anche i giochi installati sul nostro computer, per cui ci aspettiamo un hardware di tutto rispetto in grado di far girare – in streaming- giochi che richiedono una potenza non indifferente, essendo specifici per piattaforma personal computer.

Per il momento tutto ciò resta pura “aria fritta”, soltanto rumors da prendere con le dovute cautele. Attendiamo con ansia ulteriori notizie che arriveranno sicuramente nelle prossime settimane, e che ci permetteranno di scoprire qualcosa di più riguardo questa nuova console-tablet di Nvidia.

Via

Potrebbe piacerti anche