Micromax Canvas A1: nuovo smartphone Android One da 80€

Il progetto Android One lanciato da Google con l’obiettivo di rifornire anche i mercati emergenti delle nuove tecnologie smartphone sta andando avanti a passi da gigante. Dopo Karbonn Sparkle V e Spice Android One Dream UNO Mi-498, infatti, ecco che spunta fuori un terzo dispositivo Android One: si tratta di Micromax Canvas A1, un device con hardware naturalmente di bassa lega e dal prezzo fissato in soli 80€ (o almeno è questa la quota prevista dal cambio attuale).

A bordo di questo nuovo smartphone troviamo un display 4.5″ (854 x 480 pixel), un processore quad-core da 1.3 GHz, scheda grafica Mali-400, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con microSD, modulo Dual SIM e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Le fotocamere possono contare su un sensore anteriore da 2MP e su una camera posteriore da 5MP con Flash LED; per quanto attiene invece il reparto connettività, in Micromax Canvas A1 troviamo il pieno supporto alle reti Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e 3G HSPA+. La batteria, infine, può contare su una potenza da 1.700 mAh.

Insomma, l’iniziativa Android One sta cominciando a concretizzarsi tramite il lancio ufficiale di nuovi e interessanti device. Ma la risposta da parte degli utenti interessati sarà altrettanto soddisfacente?

via

Potrebbe piacerti anche